Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente avrà acconsentito all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare la tua scelta seleziona il link di riferimento...

Nessuna strumentalizzazione dalla mostra sui torrenti...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal giornale "La Sicilia" del 7 gennaio 2010

LA «RETE DELLE ASSOCIAZIONI GIARRESI»

«Nessuna strumentalizzazione dalla mostra sui torrenti ma si voleva richiamare tutti alle proprie responsabilità»

 «E’ stata tutta la comunità giarrese ad essere chiamata alle proprie responsabilità con la nostra indagine sui torrenti, presentata nella mostra fotografica promossa dalla "Rete delle Associazioni giarresi" a dicembre in Piazza Arcoleo».

 

Lo precisa, in una nota, la Rete delle associazioni giarresi, in risposta all’assessore Piero Mangano che, nei giorni scorsi, ha invitato le associazioni ad adoperarsi non solo denunciando le vergogne ecologiche o organizzando «mostre provocatorie» ma anche rimboccandosi le maniche, non limitandosi allo scaricabarile. «Dispiace – si legge nella nota - che si siano voluti leggere rischi di strumentalizzazioni politiche di quella iniziativa. Del resto è comprensibile l’errore in cui è incorso chi ha temuto una strumentalizzazione della mostra fotografica poiché solo visitandola avrebbe potuto rendersi conto che quell’evento, oltre a denunciare il degrado ambientale in cui versa il nostro territorio, ha inteso suscitare il “senso civico” dei cittadini. Le associazioni promuovono, con assoluta gratuità, iniziative in favore della collettività ed è contrario al proprio modo di operare lo scaricabarile cui impropriamente si fa riferimento. La Rete delle Associazioni rinnova la disponibilità ad un confronto serio sulla proposte esplicitate alla comunità cittadina durante la mostra fotografica».  M.G.L.

Prossimi Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31