Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente avrà acconsentito all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare la tua scelta seleziona il link di riferimento...

Fenicottero rosa adesso in salvo: era stato impallinato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Gazzettino online, 13/09/2016

IMG 45101

 

L’esemplare di fenicottero rosa, che domenica scorsa aveva fatto sosta nella frazione mascalese di Sant’Anna e che aveva attirato l’attenzione di molti curiosi e passanti (clicca e leggi Mascali: un fenicottero rosa nella spiaggia di Sant’Anna), stamane è stato catturato dal WWF Sicilia Nord Orientale di Giarre che ha appurato come le sue condizioni fisiche non fossero buone.

“Il fenicottero rosa era disidratato e debilitato” spiega Salvo Quattrocchi del WWF della sede di Giarre. Il sindaco di Mascali Luigi Messina aveva anche proposto che il fenicottero fosse accompagnato nella riserva della Gurna, a Fondachello ma i veterinari hanno ritenuto opportuno che il volatile fosse trasferito al Centro Recupero di Enna dove gli si stanno praticando le appropriate cure.

“Dagli esami clinici è stato appurato che il fenicottero era stato impallinato e che quindi se non fosse stato preso sarebbe andato incontro a morte certa”. Il volatile si trova, come già detto, al Centro Recupero di Enna dove sta pian piano riacquistando le forze.

“Il veterinario che lo ha in cura è speranzoso ritenendo che si rimetterà in una decina di giorni e appena le sue condizioni fisiche lo permetteranno – conclude Quattrocchi – sarà rimesso in libertà, molto probabilmente a Vendicari dove ci sono altri suoi simili e da dove potrà riprendere il suo viaggio verso l’Africa”.

 

Angela di Francisca

 

Vai all'articolo originale

Prossimi Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
25
26
27
28
29
30
31