Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente avrà acconsentito all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o per modificare la tua scelta seleziona il link di riferimento...

 

WWF logo

 

clima190

 

clima190

 

1.190

 

WWF EDUCAZIONE AMBIENTALE EVENTI E MANIFESTAZIONI ESCURSIONI

Le ultime notizie a portata di CLICK

 

 Conoscere l'ambiente in cui viviamo  Glie eventi più importanti a cui partecipare  Le nostre escursioni alla scoperta del territorio

Salviamo i boschi

logo salviamoiboschi

 

Sezione dedicata alle attività del comitato spontaneo "Salviamo i Boschi"

CONCORSO FOTOGRAFICO

 

Salviamo i Boschi e il WWF Sicilia Nord Orientale Giarre con il patrocino del Comune di San Giovanni La Punta indicono un Concorso Fotografico :
“IL BOSCO: UN ECOSISTEMA DA CONOSCERE E TUTELARE”

 

concorso fotografico locandina

 


REGOLAMENTO
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografie che, attraverso le loro opere, vogliono far conoscere il delicato ecosistema bosco e il rischio che sta correndo.
Il concorso prevede due soggetti:
– i boschi siciliani ricchezza della nostra terra;
– gli incendi che devastano i nostri boschi.
Le foto (max 3 per soggetto) dovranno:
– essere stampate su carta fotografica formato cm. 20×30;
– montate su passepartout di cartoncino nero di cm 30×40;
– riportare il nome dell’autore, la data, il luogo dello scatto e il titolo.
I partecipanti dovranno far pervenire alla sede del Comune di San Giovanni La Punta – Piazza Europa , 95037 San Giovanni La Punta entro il 12-11-2017 le foto in busta chiusa , riportante solo la dicitura Concorso Fotografico “IL BOSCO: UN ECOSISTEMA DA CONOSCERE E TUTELARE”.
I partecipanti, inoltre, dovranno consegnare, il giorno della premiazione, le foto in formato digitale jpg (risoluzione originale) per possibili usi futuri (pubblicazioni interne o proiezioni in eventi), fatto salvo comunque il copyright dell’autore.
Le foto non verranno restituite e resteranno a disposizione del “Comitato Salviamo i Boschi” per l’allestimento di possibili altre mostre fotografiche nel nostro territorio.
Una giuria costituita da due Rappresentanti del Comitato Salviamo i boschi e da un rappresentante dell’amministrazione comunale valuterà le foto e stilerà la classifica dei vincitori. Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato. Verrà assegnato al massimo un premio ad ogni partecipante.
La mostra delle foto sarà dal 18 novembre 2017 al 2 dicembre 2017 mentre la proclamazione dei vincitori si svolgeranno giorno 18-11-2017 presso i locali comunali 
Il primo classificato riceverà come premio un week-end per una coppia presso un favoloso agriturismo siciliano.

Prossimi Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30