Sezione dedicata alle attività del comitato spontaneo "Salviamo i Boschi"
Salviamo i Boschi e il WWF Sicilia Nord Orientale Giarre con il patrocino del Comune di San Giovanni La Punta indicono un Concorso Fotografico :
“IL BOSCO: UN ECOSISTEMA DA CONOSCERE E TUTELARE”
REGOLAMENTO
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografie che, attraverso le loro opere, vogliono far conoscere il delicato ecosistema bosco e il rischio che sta correndo.
Il concorso prevede due soggetti:
– i boschi siciliani ricchezza della nostra terra;
– gli incendi che devastano i nostri boschi.
Le foto (max 3 per soggetto) dovranno:
– essere stampate su carta fotografica formato cm. 20×30;
– montate su passepartout di cartoncino nero di cm 30×40;
– riportare il nome dell’autore, la data, il luogo dello scatto e il titolo.
I partecipanti dovranno far pervenire alla sede del Comune di San Giovanni La Punta – Piazza Europa , 95037 San Giovanni La Punta entro il 12-11-2017 le foto in busta chiusa , riportante solo la dicitura Concorso Fotografico “IL BOSCO: UN ECOSISTEMA DA CONOSCERE E TUTELARE”.
I partecipanti, inoltre, dovranno consegnare, il giorno della premiazione, le foto in formato digitale jpg (risoluzione originale) per possibili usi futuri (pubblicazioni interne o proiezioni in eventi), fatto salvo comunque il copyright dell’autore.
Le foto non verranno restituite e resteranno a disposizione del “Comitato Salviamo i Boschi” per l’allestimento di possibili altre mostre fotografiche nel nostro territorio.
Una giuria costituita da due Rappresentanti del Comitato Salviamo i boschi e da un rappresentante dell’amministrazione comunale valuterà le foto e stilerà la classifica dei vincitori. Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato. Verrà assegnato al massimo un premio ad ogni partecipante.
La mostra delle foto sarà dal 18 novembre 2017 al 2 dicembre 2017 mentre la proclamazione dei vincitori si svolgeranno giorno 18-11-2017 presso i locali comunali
Il primo classificato riceverà come premio un week-end per una coppia presso un favoloso agriturismo siciliano.