EARTH HOUR 2014
COMUNICATO STAMPA
Il 29 Marzo 2014, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, torna EARTH HOUR – l’ORA DELLA TERRA, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta ai cambiamenti climatici, promossa dal WWF Internazionale.
Anche quest’anno l’Ora della Terra lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial nel cambiamento concreto che può garantire il futuro della vita sul nostro pianeta contro un riscaldamento globale i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti . Tutto ciò deve essere assolutamente fermato se vogliamo evitare lo sconvolgimento degli ecosistemi e della vita umana: bisogna azzerare le emissioni di gas serra e scegliere le tecnologie del futuro, quelle rinnovabili ed efficienti. Earth Hour, evento con forte valenza s simbolica, è un invito a unirsi tutti insieme per moltiplicare le energie e riuscire a far sentire la nostra voce.
Il WWF Jonico – Etneo sarà presente in Piazza Chiesa Madre a Fiumefreddo di Sicilia con un gazebo informativo dalle 19.00 di sabato 29 Marzo prossimo. Durante l’ora di buio, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, verranno distribuite lampadine a risparmio energetico messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.