WWF logo

 

clima190

 

clima190

 

1.190

 

WWF EDUCAZIONE AMBIENTALE EVENTI E MANIFESTAZIONI ESCURSIONI

Le ultime notizie a portata di CLICK

 

 Conoscere l'ambiente in cui viviamo  Glie eventi più importanti a cui partecipare  Le nostre escursioni alla scoperta del territorio

Earth Hour

Earth Hour 2017

EARTH HOUR 2017

PER IL CLIMA SPEGNI LE LUCI E
ACCENDI IL CAMBIAMENTO

 

Nella splendida cornice di Piazza IX Aprile a Taormina, grazie alla mobilitazione di tutti gli attivisti WWF Sicilia Nord Orientale sede di Giarre, si è svolta la manifestazione Earth Hour 2017 - l'Ora della Terra, evento mondiale promosso dal WWF per manifestare il proprio dissenso contro i cambiamenti climatici.

Tanta gente e tanti bambini hanno partecipato al laboratorio di riciclo creativo tenutosi nel pomeriggio.

I fotografi Cettina De Pasquale Russotti, Carmela Maria di Blasi e Michele Torrisi hanno dato vita alla mostra fotografica “Lo spettacolo della natura".

E le bravissime le ballerine del corpo di ballo della scuola di danza “M. Fonteyn” con coreografie di Ambra Lo Turco e le musiciste del trio “55 Strings” hanno animato con danze e melodie l'Ora della Terra.

 

17361519 777431962415427 5804488860137242442 n

Eart Hour - Ora della terra 2016

 

Evento mondiale promosso dal WWF per combattere i cambiamenti climatici.

"Tutti insieme per il clima, spegnamo le luci per accendere il cambiamento"

 

 

ora terra 2016 696x480

 

A Parigi, nella COP21 sul clima, il mondo ha deciso di combattere il riscaldamento climatico approvando un Accordo globale anche grazie alla spinta delle grandi mobilitazioni mondiali attivate dalla società civile. Lo spirito di queste mobilitazioni tornerà a farsi sentire il prossimo 19 marzo con l’Ora della Terra/Earth Hour, il più grande evento mondiale del WWF contro il cambiamento climatico in cui si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30 dal Pacifico alle coste atlantiche. Dall’Opera House di Sydney alla Torre Eiffel fino alla Basilica di San Pietro, i principali monumenti del pianeta parteciperanno a questa grande ‘ola’ di buio.

Cambiare il Cambiamento Climatico, spegnere le luci per accendere il cambiamento: è questo lo slogan scelto dal WWF perché tutti insieme è possibile combattere concretamente il cambiamento climatico, sia con azioni concrete di ciascuno sia facendo sentire la propria voce ai governi che sono chiamati a scegliere la strada verso economie a basso tenore di carbonio, eliminando gradualmente le fonti fossili, a cominciare dal carbone. Quest’anno Earth Hour compie 10 anni: dopo la prima edizione 2007 che coinvolse la sola città di Sidney, l’effetto domino dell’Ora della Terra nel 2015 ha spento la luce in 7000 città e oltre 170 paesi e regioni del mondo, coinvolgendo oltre 2 miliardi di persone e centinaia di imprese.

 

Il WWF Sicilia Nord-Orientale - Giarre sta organizzando l'evento a Mascali. La locale Amministrazione comunale, ma anche la Dirigente, il corpo docenti e gli studenti dell'Istituto Comprensivo hanno aderito alla manifestazione. Saranno spente le luci del Duomo e della Piazza annessa, gli studenti prepareranno degli elaborati che verranno esposti presso i locali del comune, gli attivisti del WWF oltre ad allestire un gazebo, stanno organizzando una serie di eventi durante l'ora del buio.

Tutti gli appuntamenti, i video, i testimonial 2016 e aggiornamenti continui si possono visionare sul sito: www.oradellaterra.org

Earth Hour 2014

EARTH HOUR 2014

 COMUNICATO STAMPA

  

Il 29 Marzo 2014, dalle ore 20.30 alle ore 21.30,  torna EARTH HOUR – l’ORA DELLA TERRA, la più  grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta ai cambiamenti  climatici, promossa dal WWF Internazionale.

Earth Hour 2012

Earth Hour 2012

Giorno 31 marzo 2012  ha avuto luogo l’evento mondiale dell’Earth Hour. È stata l’Australia, sei anni fa, con lo spegnimento a Sydney dell’Opera House, per un’ora, a voler attirare l’attenzione sul cambiamento climatico, sull’eccessiva emissione di Co2, sull’eccessivo spreco delle risorse energetiche, per sensibilizzare tutti : governi e gente comune a voler cambiare rotta per un futuro sostenibile. Da subito l’iniziativa è stata imitata, e negli anni da un numero sempre crescente, da Nazioni e Città di tutto il pianeta.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter! E' gratuita.
Privacy e Termini di Utilizzo
Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle nostre escursioni e sui nostri eventi.

Prossimi Appuntamenti