WWF logo

 

clima190

 

clima190

 

1.190

 

WWF EDUCAZIONE AMBIENTALE EVENTI E MANIFESTAZIONI ESCURSIONI

Le ultime notizie a portata di CLICK

 

 Conoscere l'ambiente in cui viviamo  Glie eventi più importanti a cui partecipare  Le nostre escursioni alla scoperta del territorio

Chi siamo

La presenza del WWF nel territorio di Giarre risale al lontano 1998, quando uno sparuto gruppo di persone, su iniziativa dell’allora Sezione di Acireale, decise di riunirsi per discutere di ambiente. Sono passati molti anni da allora e molte cose sono cambiate. Il WWF di Giarre si è trasformato in un’associazione più ampia, si è arricchita di molta esperienza nel campo ambientale, grazie, soprattutto, ai vari soci che in questi anni hanno arricchito con la loro competenza e il loro entusiasmo questa Associazione.

L'originario Gruppo Attivo WWF Giarre – Riposto, poi trasformatosi in WWF Jonico Etneo, si è ulteriormente sviluppato in una realtà molto più articolata e inserita in un ambito territoriale più vasto: nel 2015, insieme alla vecchia Sezione di Catania è stato istitutito, infatti,  il WWF Sicilia Nord-Orientale, il cui territorio di competenza si estende da Catania fino a Messina per giungere fino a Milazzo.

Questi cambiamenti associativi non hanno smorzato il nostro impegno in campo ambientale, realizzato attraverso numerose attività di vario tipo: educazione ambientale nelle scuole primarie e secondarie di secondo grado; promozione della conoscenza dell'area jonico-etnea e non solo, grazie alle nostre escursioni e passeggiate che vedono un numero sempre più ampio di partecipanti; progetti di sensibilizzazione ambientale attraverso conferenze tematiche; tutela del territorio con azioni di sorveglianza o segnalazioni di anomalie e partecipazione ad eventi, sia locali che nazionali, di interesse ambientale.

Tutte queste attività sono rese possibili dall'impegno dei volontari di ogni età, ognuno con le proprie competenze e conoscenze e tutti con il comune obiettivo di mettere in pratica nei modi più svariati l'amore per la natura. Far parte del WWF non significa soltanto prendersi cura dell'ambiente che ci circonda: significa essere parte di un'associazione di idee e persone, crescere ed imparare insieme agli altri, esprimere la propria creatività e contribuire ad una grande causa anche con un piccolo gesto!

L'inivito a partecipare è rivolto a tutti! 

Veniteci a trovare presso la nostra sede, in Piazza Macherione n. 1 (Palazzo delle Culture) a Giarre ogni giovedì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Vi aspettiamo!

 

 

WWF Sicilia Nord Orientale


Sedi Operative

Catania e Giarre


Presidente

Lea Scuderi


Vice Presidente

Maria Grazia Attanasi


Consiglieri

Carlo Camera

Elvira Mazzone

Vita Raiti

Luca De Lucia

Salvo Quattrocchi

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter! E' gratuita.
Privacy e Termini di Utilizzo
Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle nostre escursioni e sui nostri eventi.

Prossimi Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28